La nostra storia ….. imparare …… facendo

Dieffe nasce nel 1985, quando subentra nella gestione del Centro di Formazione Professionale (CFP) “P. Egidio” e “S. Nicolò” a Marghera, attivi nella formazione di base alberghiero-ristorativa e impiantistico-elettrica già nel 1945. Da allora Dieffe si prefigge di continuare la tradizione sociale ispirata dai padri francescani Egidio Gelain e Ruggero Nuvola, il cui scopo era quello di contribuire al progresso lavorativo, culturale, familiare e sociale delle genti dell’entroterra veneziana.
Dal 1993 Dieffe non è più solo scuola, ma allarga la propria area di intervento nel mercato nazionale e internazionale, vincendo importanti progetti, riconosciuti dalla Comunità Europea, di innovazione nel campo della formazione.
Da giugno 2001 è azienda con certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.

Oltre a costituire un importante centro di Orientamento per i giovani, Dieffe è Scuola di Formazione Professionale nel settore della RISTORAZIONE.
DIEFFE è un ente di Formazione, presente con Centri di Formazione Professionale finanziati dalla Regione Veneto nel settore della ristorazione a Padova (due sedi), Marghera (VE), Lonigo (VI) e Valdobbiadene (TV). La nostra offerta formativa per ragazzi parte nel 1985, da più di dieci anni siamo attivi nel settore della formazione per la ristorazione e l’enogastronomia ed ogni anno si qualificano 100 giovani come COMMIS DI SALA-BAR O COMMIS DI CUCINA.

In ognuna di queste realtà DIEFFE si pregia di una stretta collaborazione con gli Istituti alberghieri presenti nel territorio e si estende ovviamente anche ad associazioni, enti pubblici e produttori della zona, nonché ristoratori, garantendo così il massimo inserimento della nostra attività nel contesto territoriale oltre che i rapporti necessari per consentire ai nostri ragazzi di svolgere gli stage presso realtà locali di alta qualità e professionalità.

Il Commis di Sala-Bar acquisirà le capacità tecniche e culturali necessarie per svolgere un servizio elegante e raffinato.

Il Commis di Cucina imparerà a conoscere le materie prime alimentari e ad utilizzarle sapientemente al fine di comporre menù equilibrati e gustosi.

L’Operatore di Pasticceria apprenderà le tecniche della pasticceria nazionale con attenzione ai prodotti da forno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...