Perché tu mi piaci, lo spot senza committente.

Perché tu mi piaci, lo spot senza committente.

Sicuramente avrete visto lo spot “Perché tu mi piaci”: parlarne a chi non l’ha visto elencando gli elementi dello spot sarebbe riduttivo perchè i protagonisti sono l’infanzia, la tenerezza, l’amore che dura una vita impersonato da una coppia anziana alla fine dello spot.
Il timore di un attacco di diabete sarebbe fondato, ma guardando il video (preparate i fazzoletti) ci si lascia trasportare completamente e si entra in un tunnel di buoni sentimenti che vi porterà a riguardare gli spot della Barilla con il gattino bagnato.
Un milione e mezzo di visite in una settimana non si spiegano però solo con l’uso dei buoni sentimenti: la regia è perfetta, la fotografia è eccellente,  lo spot è tradizionale senza essere nè noioso nè stucchevole.
I creativi che lo firmano sono Davide Mardegan (regista), Clemente De Muro (copywriter) e  Niccolò Dal Corso (executive Producer) e il cliente non è menzionato: c’è chi assicura si tratti di una marca di penne e matite (“Se lo scrivi dura” è il claim che appare alla fine del video) e chi è convinto sia un modo per promuovere l’agenzia di marketing Cric nella quale lavorano i creativi in proprio da poco tempo.
Si parla di qualche azienda interessata al prodotto, ma le trattative sono ancora in corso. “Posso solo dire che abbiamo puntato in alto e che si tratta di marchi noti al grande pubblico” ha concluso Mardegan al Corriere.
Noi lanciamo una nostra ipotesi: il futuro cliente potrebbe essere Poste Italiane.
La cassetta della posta è ben in vista, ci sono buste ovunque ed è in corso, con scadenza 2 dicembre, un bando di gara proprio per l’assegnazione della campagna pubblicitaria dell’azienda gialloblù.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Nel frattempo potete guardare qui lo spot.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...