Ristoratori per una sera

header

Gli allievi del 4° anno dell’Istituto Professionale Dieffe di Lonigo gestiranno, per una sera, il 9 marzo 2017, il Ristorante alla Busa di Noventa Vicentina.

Un particolare menù a degustazione in cui il cioccolato incontrerà il pesce nelle sue varie declinazioni sarà il fil rouge della serata.

Gli allievi realizzeranno e serviranno il menù da loro progettato, accompagnati dai docenti di Laboratorio Roberto Roncolato (cucina) e Roberta Maron (sala).

L’evento vedrà un susseguirsi di portate che andranno dall’antipasto al dolce con finale a sorpresa .

Ogni portata sarà anticipata da una breve introduzione per presentare ciò che si andrà a degustare.

Il proprietario del Ristorante Alla Busa, il Sig. Luca Grezzani, noto ristoratore del basso vicentino, continuando una collaborazione che dura da anni con l’istituto professionale alberghiero leoniceno, quest’anno metterà a disposizione il suo prestigioso locale (più volte premiato), per una serata molto particolare ed ardita, in cui il mondo del mare, della cioccolata e del vino s’incontreranno in abbinamenti che sapranno sorprendere i fortunati clienti.

L’esperienza d’incontro tra l’Istituto Professionale Dieffe e il mondo del lavoro sono occasioni importanti per la formazione degli allievi tanto da essere parte fondamentale dei corsi di studio.

Gli allievi che frequenteranno il IV anno per conseguire il Diploma Tecnico Professionale a partire dall’anno formativo 2017/18 potranno sperimentare il Sistema Duale, introdotto da uno specifico accordo approvato lo scorso settembre dalla Conferenza Stato-Regioni, che consente di poter conseguire un diploma professionale attraverso percorsi formativi che prevedono un’ effettiva alternanza tra formazione e lavoro, frequentando le lezioni in aula per 490 ore e lavorando per 500.

Per prenotazioni chiamare :

  • Ristorante Alla Busa : 0444 887287
  • Ist. Professionale Alberghiero Dieffe : 0444 432639

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...