CONCORSO REGIONALE DELL’ASPARAGO BIANCO DOP DI BASSANO

il

Il 12 aprile siamo stati scelti per partecipare al concorso “Giovani ricette di Bassano”.

Siamo stati ospitati all’Hotel al Camin, di Cassola (Vi) dove c’erano altre sei scuole che gareggiavano per andare in finale al Museo Civico di Bassano del Grappa, dove i tre migliori piatti sarebbero stati premiati con un’attestato di partecipazione.

In ogni gruppo c’erano quattro studenti, noi nella prima giornata abbiamo realizzato un’insalata calda di asparagi bianchi di Bassano e trota salmonata.

I giudici hanno valutato il nostro piatto e hanno deciso che potevamo scontrarci con le altre due scuole in finale al Museo Civico.

Il 24 aprile si è tenuta la finale del concorso dove abbiamo realizzato un nuovo piatto : IL CONTADINO.

A differenza dalla prima giornata questa volta, c’era uno show coocking e due giudici che controllavano attentamente tutti i nostri passaggi per realizzare il piatto. Alla fine della realizzazione del nostro piatto i giudici hanno deciso che siamo riusciti a dare valore all’asparago bianco , però ci siamo classificati terzi , un buon risultato dato che gli altri concorrenti erano di quarta e di quinta superiore .

Il Prof. Roncolato e tutti i docenti compresa la preside ci hanno fatto ugualmente i complimenti perché è stato un’ottimo traguardo.

 

fullsizeoutput_6187

Siamo stati molto contenti per questa opportunità che c’è stata data, speriamo di averne altre in futuro per migliorare ogni volta sempre di più. Ringraziamo il Prof. Roncolato che ci aiuta ogni giorno a crescere, anche grazie alle sue esperienze lavorative nel campo della ristorazione .

Abbiamo molto da imparare , speriamo di arrivare ai suoi livelli.

Dalla Valle Alex Samuel & Facchin Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...