Comunicazioni scuola – famiglia

Gent.le Famiglia, vi segnaliamo i seguenti avvisi riguardanti il termine dell’anno scolastico:

  • mercoledì 31 maggio alle ore 16.55 termina l’anno formativo per tutte leclassi del triennio.
  • martedì 6 giugno alle ore 15.00 verranno esposti nella bacheca degli allievi i tabelloni di ammissione all’esame di qualifica degli allievi delle classi terze; gli stessi saranno impegnati nelle prove d’esame i giorni 8 e 9 giugno seguenti. Richieste di certificati o altro da parte della Segreteria verranno soddisfatte solo ad esami ultimati e presentando il modulo opportunamente compilato.
  • lunedì 12 giugno dalle ore 15.00 verranno esposti i tabelloni con gli esiti degli esami finali e degli scrutini di tutte le classi del triennio. Per gli allievi promossi con segnalazioni di materie non del tutto sufficienti (con debito formativo), saranno disponibili in Segreteria i moduli compilati dai docenti con le indicazioni del lavoro integrativo da svolgere durante l’estate per colmare le lacune e poter affrontare con gli strumenti e le conoscenze adeguati l’anno formativo successivo.
  • A partire da giovedì 15 giugno la Preside è a disposizione per eventuali colloqui individuali con famiglie e allievi che lo desiderano (è necessario prendere appuntamento)
  • venerdì 9 giugno gli allievi del IV anno inizieranno il secondo periodo di stage che terminerà venerdì 7 luglio. Rientreranno a scuola la prima settimana di settembre (con orario che verrà loro comunicato). Gli esami di diploma professionale si svolgeranno nei giorni 11 e 12 settembre.
  • la Segreteria della scuola resterà aperta al pubblico con i seguenti orari:dal 12 al 30 giugno: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 – 13.00
    lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.30 – 17.30;

    dal 3 al 20 luglio: da lunedì a venerdì, ore 8.00 – 13.00;

 

  • chiusura estiva fino a mercoledì 23 agosto.
  • Invitiamo coloro che avessero necessità di una nuova divisa o di parti di essa, a richiedere il modulo da compilare in Segreteria a partire dall’ultima settimana di giugno e riconsegnarlo compilato entro giovedì 7 settembre 2017.

Siamo agli ultimi giorni di scuola, è arrivato il caldo, ma il lavoro non è terminato! Si richiede a tutti di collaborare affinché anche questo tempo sia significativo e utile a concludere positivamente e dignitosamente il lavoro fatto e non lasciare che l’istintività prenda il sopravvento! Ricordo quanto scritto nel Regolamento della Scuola e condiviso con tutte le parti, allievi, genitori e docenti: “Si raccomanda di avere cura della propria igiene personale e di presentarsi alle lezioni con un abbigliamento pulito e decoroso, consono all’attività didattica e allo stare bene con gli altri. Si raccomanda inoltre l’attenzione all’uso di un linguaggio corretto e non superficiale: l’offesa recata con le parole compromette la dignità propria e altrui.”

Cordiali saluti

La preside

Maria Antonietta Rossettini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...