Corsi Serali Adulti

Diventare cuoco, pasticcere, pizzaiolo, bartender, pur non avendo un percorso formativo alberghiero specifico alle spalle è finalmente possibile grazie ai corsi a Qualifica professionale della Scuola di Ristorazione DIEFFE.

   

Il corso ha l’obiettivo di formare lo studente per ricoprire le figure professionali della ristorazione. Al termine del percorso formativo l’allievo conoscerà la deontologia professionale del mestiere, sarà in grado di operare all’interno di un’azienda ristorativa, inoltre acquisirà competenze relative alla storia e cultura della cucina e della gastronomia italiana, di enologia, analisi sensoriale e scienze della nutrizione, oltre ad approfondire il tema dell’autoimprenditorialità.

Le competenze raggiunte gli permetteranno di conoscere e valutare le materie prime e di predisporle per la cottura, di gestirne il rifornimento e la corretta conservazione, di organizzare e seguire la preparazione dei piatti, predisporre il menù alla carta di un ristorante, bistrot, trattorie.. È, inoltre, in grado di gestire in modo adeguato le relazioni e i rapporti con i compagni e collaboratori.
Il corso fornirà all’allievo l’autonomia organizzativa che gli permetterà di affrontare il mondo della ristorazione nelle sue varie forme, di cui conoscerà le caratteristiche, la gestione e l’operatività.

Per maggiori informazioni  : www.dieffe.com

   

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...