IL NOSTRO STAGE

QUESTA PAGINA E’ DEDICATA ALLA COMUNICAZIONE TRA ALUNNO E SCUOLA DURANTE IL PERIODO STAGE.

SCRIVETE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OGNI ALTRA COSA VOGLIATE COMUNICARE

SCROLLA LA PAGINA FINO A “LASCIA UN COMMENTO” SCRIVI E POI AGGIUNGI NELLE APPOSITE CASELLE IL TUO INDIRIZZO MAIL E IL COGNOME  E NOME ……. PREMI ….. INVIA COMMENTO.

IL COMMENTO RESTERA’ NON VISIBILE AL PUBBLICO, MA LO LEGGIAMO SOLAMENTE NOI A SCUOLA, E SOLO DOPO APPROVAZIONE SARA’ PUBBLICATO.

47 commenti Aggiungi il tuo

  1. Nicola Taietti ha detto:

    Salve sono Nicola questo periodo di stage fatto alla Trattoria la Pergola è stata un’esperienza fantastica mi sono trovato bene anzi benissimo, già dal primo giorno ero scattante e pratico dopo che mi hanno spiegato un po tutto, il posto delle varie attrezzature, i vari menù e piatti, come preparare, decorare e come inpiattare i piatti. Lo stage purtroppo è finito, mi mancheranno tutte le persone che mi hanno seguito e insegnato tantissime cose interessanti che mi serviranno in futuro GRAZIE.

  2. Eva Guarda ha detto:

    Ciao, sono Eva e sono a fare lo stage alla Marescialla è stata un’esperienza piacevole e un po’ impegnativa. Il personale è molto disponibile e mi trovo bene. Mi fanno fare molte cose: mi fanno servire ai tavoli, preparare e spreparare le tavole, servire l’aperitivo, servire i caffè….
    Sono state delle settimane impegnative e molto interessanti e istruttive.
    P.s. Scusate il ritardo. Ci vediam a Gennaio

  3. Anna Sartori ha detto:

    Ciao, sono Anna sto facendo lo stage alla pasticceria “Da Venicio” ad Arzignano, mi trovo molto bene, il titolare e i colleghi sono molto gentili, pazienti e disponibili mi stanno insegnando molte cose, c’è molto da fare specialmente ora sotto le feste, con pandoro, panettoni e tante golosità.
    Mi dispiace che stia finendo e spero di poter ritornare da loro nel prossimo stage perché sto facendo un’esperienza molto positiva.
    Buon Natale a tutti , ci vediamo a Gennaio.

  4. matteo pellizzari ha detto:

    ciao
    sono matteo pellizzari e sto facendo lo stage a lonigo da Severino e trovo molto bene con l personale. mi fanno fare in particolare caffetteria e bavande alla spina. Ci vediamo a Gennaio :).

  5. Davide ha detto:

    Ciao,
    Sono Davide sono in stage al ristorante San Vigilio di Pozzolengo (BS), mi trovo molto bene con il personale, il posto è bellissimo e molto grande; in questi primi giorni ho lavorato molto al bar facendo caffè, aperitivi, birre alla spina, toast ecc…
    La stanza dove dormo è un po povera con solo un letto con le lenzuola (cosa che appena arrivato nn c’era) un “appendi abiti” come quello dei negozi di vestiti e due condizionatori che almeno fanno caldo. Ci vivo lo stesso.
    Spero andrà tutto bene. Ci vediamo a Gennaio!
    P.S. Prof. Rossetto si ricordi di farmi e portali la chiavetta USB. Grazie

    1. Fabio Rossetto ha detto:

      Bravo Davide ….. continua così. La tua chiavetta Usb è al sicuro e quando torni te la consegno.

  6. Kamal e Caoqian ha detto:

    salve siamo caoqian e kamal.
    il primo giorno di stage al ” hotel terme all’alba ” è stato veramente stancante ma stupendo ( apparte il fatto di averci sorpreso con la cena di gala) i colleghi sono simpatici e ci seguono insegnandoci , in più dandoci consigli.
    Sappiamo che non sarà facile, ma cercheremo di impegnarci fino alla fine.

  7. Negro Désirèe ha detto:

    Buongiorno sono Désirèe, il periodo di stage sta finendo e domani pomeriggio trascorrerò (forse) le ultime 4 ore nella pasticceria Tosato a Sossano e con lo staff come il simpaticone Alberto, il colto Nicola e la disponibilissima Signora Gina!!
    Chissà cosa mi faranno fare di interessante e utile domani !?!?!
    Ora, che mi sono ambientata benissimo e sono una di loro, devo ritornare a scuola!!

    Ciao a tutti voi a scuola e…..fra poco faremo ritorno anche noi terze!!
    PS: avete sentito la nostra mancanza??!!??!!

  8. Negro Désirèe ha detto:

    Salve, sono Désirèe di 3A!!!
    Per il mio secondo periodo di stage alla Pasticceria Tosato, sono ritornata con tanto entusiasmo ed il sorriso stampato in viso!! Ogni giorno imparo tante cose nuove: dalle meringhe di nocciole alle frittelle, dalla pasticceria mignon alle torte più elaborate,a come preparare il banco di vendita. Imparo nuovi trucchetti e astuzie da Alberto Tosato, lo chef, dalla signora Gina, sua madre e dai suoi collaboratori: Nicola e Giovanni. E’ un bell’ambiente molto cordiale e simpatico, mi trovo molto bene e a mio agio. Mi piace un sac a poche la pasticceria, è una vera forma d’arte.

    Un BUON LAVORO a tutti i miei compagni…
    E un saluto a.. tutti voi a scuola!!!!

  9. Don*Bestia ha detto:

    Salve,
    Sono Simone Grazia, ed insieme a me c´e´ anche Elisabetta Andriolo.
    Lo stage qua in Germania sta procedendo alla perfezione, impariamo tante cose in pochissimo tempo, e siamo sempre vogliosi ad apprendere quello che si insegnano.
    Se si potesse, staremmo qui un altro mese…
    Auguro un buon lavoro ai Professori & anche ai miei compagni di scuola.

    P.S: (FINCHE´ NON CI SIAMO DIVERTITEVI)…

    STATECI BENE…..
    WIR LIEBEN AN DER DEUTSCHLAND.

  10. Simone Grazia - Elisabetta Andriolo ha detto:

    Salve,
    Sono Simone Grazia, ed insieme a me c´e´ anche Elisabetta Andriolo.
    Lo stage qua in Germania sta procedendo alla perfezione, impariamo tante cose in pochissimo tempo, e siamo sempre vogliosi ad apprendere quello che si insegnano.
    Se si potesse, staremmo qui un altro mese…
    Auguro un buon lavoro ai Professori & anche ai miei compagni di scuola.

    P.S: (FINCHE´ NON CI SIAMO DIVERTITEVI)…

    STATECI BENE…..
    WIR LIEBEN AN DER DEUTSCHLAND.

  11. Elisabetta Andriolo e C ha detto:

    Ciaoooo 🙂 Siamo Valentina ed Elisabetta della 3^A .
    Lo stage lo stiamo facendo all’Hotel Corte Valier a Lazise.
    Ci stiamo divertendo molto…moltissimo e non vogliamo più anadarcene.
    Stiamo anche imparando tante cose nuove: dagli antipasti ai dolci… 😛
    Un saluto a tutti voi…
    Elisabetta e Valentina :*

  12. Negro Désirèe ha detto:

    Salve sono Désirèe di 3B, lo stage lo sto facendo in pasticceria “Tosato” di Sossano. Mi sono ambientata da subito sia con l’ambiente che con il personale, mi sono trovata a mio agio . Ho visto come si può decorare torte con sac a poche piccolissime, ho tagliato striscioline di pasta sfoglia per i cannoli che poi ho anche fatto, i cannoncini; ho aiutato a sbriciolare la pasta frolla per fare il dolce tipico vicentino la gata, ho usato la sac a poche per guarnire con la crema al burro i mignon di frolla. Domenica ho tagliato della frutta per una meringata, inoltre ho usato anche alcuni macchinari come la sfogliatrice per la pasta frolla, la macinatrice per i resti e per il cioccolato che diventa una pasta finissima, e l’insostituibile LAVASTOVIGLIE=)!!!
    Un BUON LAVORO a tutti i miei compagni che leggono!!
    E,….un saluto a tutti voi a scuola!!

    1. jimmy colpo ha detto:

      Teneraaaaaaaaaaaaaaaaa, un saluto e buon lavoro

      1. Simone ha detto:

        Grazie Desirè buon lavoro anche a te…..

  13. Negro Désirèe ha detto:

    Buona sera sono Désirèe, ora che mi sono veramente ambientata bene, è ora di tornare a scuola!!!!Le cuoche, mi ritengono, quasi, una di loro!Perfino vorrebbero che al posto di andare a scuola andassi a lavorare lì da loro! Questa nuova ed strana esperienza sta per finire, penso di essere “cresciuta” nel mio “lavoro”!!!Comunque ancora ora sto tagliando pomodori, pomodorini, limoni a stella e grattugiando carote, non faccio solo questo ma anche dell’altro!!!

    Un saluto a tutti voi, a scuola!!

  14. Elisabetta Andriolo ha detto:

    Buongiorno, sono Elisabetta di 2B…lo stage sta procedendo a meraviglia!!:) Mi sono ambientata da subito e sto apprendendo molte nuove cose come la disposizione del cibo sul piatto e come si usano vari strumenti. Sono molto contenta di lavorare al ristorante”3quarti” perchè gli chef sono molto divertenti e mi insegnano molte cose nuove…..A presto!
    Elisabetta 🙂

  15. reni ha detto:

    ciao sono reni di 2B lo stage sta andando benissimo mi sono abituata abbastanza velocemente e sto imparando tante cose nuove 😀

  16. Negro Désirèe ha detto:

    Salve sono Désirèe, lo stage sta andando bene, ho imparato a pulire la rana pescatrice (di cui trovo molto divertente), ho seguito la preparazione di piatti a me nuovi, che poi ho anche assaggiato, come strozzapreti con speck e fiore di zucca e costolette d’agnello con patate grattugiate e in decoro un fiore di zucca fritto ed altri.
    Tra le molte scale per stoccare frutta, verdura e altra merce, tra tagliare quasi ogni giorno pomodori, pomodorini, limoni a stella, seppie e polipi, imparo molto anche solo guardando!!!!

    Un saluto a tutti voi, a scuola!!!!

  17. francesca piazza ha detto:

    buongiorno sono francesca piazza… lo stage sta andando benissimo mi trovo bene sto imparando molte cose… un saluto a tutti:D

  18. Negro Désirèe ha detto:

    Buongiorno, sono Désirèe di 2B, lo stage lo sto facendo “alla busa” di Noventa Vicentina ora posso dire che mi sono ambientata e sono più tranquilla, sto imparando tante cose come la composizione dei piatti e l’organizzazione della cucina, molto diversa rispetto alla scuola. A parte qualche unghia tranciata, il resto tutto bene!!! Spero di fare e di imparare sempre di più!!!!

    un saluto a tutti voi, a scuola!

  19. francesca piazza ha detto:

    ciao a tutti sono francesca piazza, in questi primi tre giorni ho imparato alcune cose, tra cui fare 500 grissini xD c’è da dire che preferisco la scuola al lavora ma… tirerò avanti fino alla fine 😀

  20. battaglia nicola ha detto:

    oggi parto per la svizzera; spero che sia una bella esperienza e istruttiva.
    lo stage sta andando sempre meglio.
    i collegi molto disponibili e istruttivi.

    1. Fabio Rossetto ha detto:

      Bene 🙂 Buon viaggio…. mandaci alcune foto della fiera .

  21. shurat ha detto:

    io sono shurat e questa settimana e passato bene e sto imparando anche pizzeria.

  22. sawon ha detto:

    le prime due settimane di stage sono passati bene…nn e successo nnt di grave a parte ke mi sn tagliato un ditto ma ora e ttt apposto dai…tutto sommato mi trovo bene qui…sto imparando nuove cse..i colleghi di lavoro sono simpatici sn sempre disponibile a aiutarci a insegnarci..spero che anke il del stage andranno bn.. ansi devono andare bene 😀
    un saluto a tutti voi 🙂
    by
    sawon hotel terme delle nazioni montegrotto padova.

    1. Fabio Rossetto ha detto:

      Cerca di essere meno sbadato … e di tornare con tutte le dita. CONCENTRATI !!!

      1. sawon ha detto:

        ma mi si era scivolato il cortello:) cmq va bn prof xD

  23. shurat ha detto:

    questa settimana sta andando abbastanza bene.

  24. battaglia nicola ha detto:

    lo stage sta andando “liscio come l’olio” . sto imparando nuovi piatti. in questo periodo siamo alla preparazione del materiale per basilea( CH ).

  25. shurat ha detto:

    i primi 3 giorni non sono andandi bene lo stage.
    spero dopo andrà bene.

  26. Marika ha detto:

    Primi tre giorni di stage andati benissimo, ho imparato tantissime cose in pochissimo tempo.
    I colleghi sono sempre disposti a darmi una mano nelle mie difficoltà e di accentuare le mie capacità.
    Spero, anzi ne sono certa, di imparare tantissime cose nei giorni futuri.

    Marika.

    1. Fabio Rossetto ha detto:

      Brava … questo è lo spirito giusto !

  27. battaglia nicola ha detto:

    il primo giorno di stage e andata benissimo.
    non ho trovato diffilcoltà, perchè sapevo come era fatta la cucina, dove si trovano le strumenzazioni e tipo di servizio.il menù è cambiato e personalmente ancora piu inovativo e impegnativo;
    basta avere buon impegno e si arriva a fare qualsiasi cosa.

    1. Fabio Rossetto ha detto:

      Bene dai … attendiamo notizie dalla Svizzera 🙂

  28. Marika Stievano ha detto:

    Marika Stievano

    Lo stage è andato bene a parte i soliti tagli di quando si pelano troppe patate.
    Ho imparato tantissime cose, sopratutto vari tipi di pesci.
    Ho imparato a pulire il rombo, nuovi dolci e piatti decisamente deliziosi.
    I cuochi erano davvero bravi e sempre pronti a spiegarti le cose che non riuscivo a fare bene, sempre gentili e molto simpatici, non ciò messo tanto a inserirmi in cucina.

    Non velo l’ora di tornare a scuola. 😀

    Buon Natale in ritardo xD

    1. Fabio Rossetto ha detto:

      Bene !! Sono contento … al tuo ritorno spiegherai anche a noi come si fa a pulire il rombo 😉

      1. Marika ha detto:

        AHAHAHAH ok prof 😀 basta che non devo pulire 3 chili di gamberi e seppie xD

  29. battaglia nicola ha detto:

    l’ho stage e andato benissimo, ho incontrato persone favolose che mi hanno insegnato il spirito giusto che si deve avere in questo lavoro. rigrazio i professori per il loro insegnamento che ho trovato utile allo stage.
    auguro buone feste a tuttt.

  30. Shurat ha detto:

    shurat
    io sto facendo lo stage a Abano terme e sta andando molto bene.
    sto imparando molte cose nuove.

    1. MariaAntonietta Rossettini ha detto:

      Complimenti ragazzi! Sia per come sta andando lo stage, sia perchè avete preso sul serio l’occasione di farcelo sapere attraverso il blog della scuola. Per questo : GRAZIE!
      La Preside

    2. cristian ha detto:

      sono fiero di voi buone feste a tutti Cristian

      1. shurat ha detto:

        buone feste a tutti d

  31. battaglia nicola ha detto:

    l’ho stage sta andando alla grande e sto imparando a preparare le portate… che sono abbastanza impegantive, ma, con buona volonta si puo’ fare tutto.
    Il personale è uno dei migliori, chef scherzosi ma allo stesso tempo severi nel proprio lavoro.

  32. battaglia nicola ha detto:

    In questa settimana di lavoro, ho imparato tante cose: ha pulire il pesce( seppie,alici) affumicare il tonno, preparare i biscotti (zaeti) e nelle ultime sere la preparazione di alcune portate.
    In questo locale non c’e la solita: costata, tagliata ecc.. ma diversi piatti della cucina moderna. ( che credo sia la migliore)
    in questo ristorante sto avendo un grande insegnamento.

    1. Fabio Rossetto ha detto:

      Perfetto … mi sembra che quest’ esperienza sia iniziata bene 🙂

  33. battaglia nicola ha detto:

    Salve sono battaglia nicola.
    Il primo giorno di stage al ristorante “3quarti” si è rivellato molto interesante, perche’, in questa locale, le portate, si interseccano in ingredienti ( a me sconosciutti) e sapori che… ” ti tolgono il respiro…”
    Hanno una cucina medio-piccola, però, nel loro piccolo sono molto attrezati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...